Localtà Pantanagianni – 72012 Carovigno (BR) 0831.987874 E-Mail Mappa Facebook itende

Calcola on-line il tuo
Preventivo

Tesori da Scoprire

La posizione della struttura permette di assaporare anche l’entroterra Pugliese, in quanto dista pochi chilometri dalle più rinomate località della regione, di vario interesse artistico, culturale e paesaggistico:

villaggio Puglia sul mare

La riserva di Torre Guaceto, nel nord del Salento, è una vera oasi tra terra e mare, proclamata Riserva Naturale dello Stato, dove l’acqua cristallina e i fondali rappresentano uno spettacolo della natura unico.

Genga04

Le Grotte di Castellana si trovano nell’omonimo comune di Castellana che dista circa 40 Km da Bari, e sono la “porta” della bellissima Valle d’Itria. Inserite nel contesto della Costa dei Trulli, si trovano in una posizione strategica per turisti e viaggiatori. Sono infatti situate in un vero e proprio crocevia di meraviglie paesaggistiche. O ancora la Zinzulusa, una delle più famose ed importanti rappresentazioni del carsismo costiero italiano ed eccezionale “hotspot” di biodiversità sotterranea.

Trulli_Alberobello11_apr06

A 15 km dalle Grotte di Castellana si trova l’incantevole borgo di Alberobello, conosciuto in tutto il mondo per essere patrimonio dell’Unesco. Proseguendo da lì e percorrendo in auto la Valle d’Itria per circa 20 minuti, si giunge a Locorotondo, un bianchissimo borgo pugliese situato sulla sommità di una collina, da cui prende il nome anche un vino bianco, perfetto per l’estate. Proseguendo verso sud, si giunge a Cisternino, affascinante località nota per la sua “dolce vita” notturna e per la qualità delle sue macellerie.

1024px-Fasano_-_Zoosafari-_Fasanolandia_01

E che dire di Martina Franca, capolavoro di arte barocca, o di Serranova, piccola borgata del territorio di Carovigno, particolarmente suggestiva e accogliente, con i suoi ulivi secolari che sono vere e proprie sculture della natura.

Guidando tra trulli e ulivi, la strada porta infine ad Ostuni, la città bianca. Imperdibile!

Per i più piccini, non può mancare una visita allo zoo-safari Fasanolandia di Fasano, il primo zoo parco faunistico d’Italia ed uno dei più grandi d’Europa per numero di specie presenti.

  • Bambini e Animazione

    Bambini e Animazione

    i simpaticissimi animatori Samarcanda, con giochi e divertenti iniziative, si occuperanno dei vostri bambini in totale sicurezza

  • Ristorazione

    Ristorazione

    Il nostro ristorante è ideale per uno spuntino, una cena, un pranzo, una pizza... anche con asporto!

  • Tesori da scoprire

    Tesori da scoprire

    Il Villaggio Campeggio Welcome to Bahia è attento anche alle esigenze di chi soggiorna con i propri amici a quattro zampe